Starways – Sunset at the Thinking Christ 5 – 6 agosto 2017

Scritto da Pino Dellasega

1/03/2017

Due giorni per entrare nel cuore delle Dolomiti, camminando a passo di Nordic Walking tra gli echi della storia e l’incanto della natura, godendo del tramonto al Cristo pensante ed ammirando la Via Lattea al cospetto delle Pale di San Martino.

PROGRAMMA

SABATO 6 AGOSTO
SELVAGGIO LAGORAI – LAGO DI CECE

Partiremo dal Ponte sul Rio Valmaggiore a quota 1570 per proseguire lungo una comoda strada forestale nella foresta di abete della Sandrina fino in località Le Scalete Alte per poi iniziare a salire dolcemente lungo un bellissimo sentiero sino al meraviglioso Lago di Cece a quota 1879. Qui, tra il verde, il rosso dei rododendri e l’azzurro smeraldo del lago consumeremo il pranzo al sacco. Nel primo pomeriggio si inizia il ritorno passando per il Campigol Grande tipico esempio degli antichi pascoli alti, per poi scendere prima per un sentiero e successivamente per la strada forestale sino al Ponte di Valmaggiore.
Lunghezza del percorso circa 8 Km. con un dislivello di 310 metri – percorribilità medio/facile.

Ci trasferiremo nel  pomeriggio a Capanna Cervino a Passo Rolle, dove – al tramonto – raggiungeremo il Cristo pensante delle Dolomiti. Cena a Capanna Cervino, seguita da breve uscita notturna per ammirare le stelle cadenti. Pernottamento a Capanna Cervino.

DOMENICA 7 AGOSTO
La nostra camminata di Nordic Walking partirà da Capanna Cervino e proseguirà fino a Malga Juribello per poi raggiungere Malga Venegia. Da lì risaliremo la stupenda omonima vallata, transitando per Pian della Vezzana, fino raggiungere Baita Segantini e successivamente Capanna Cervino.

Per informazioni, potete chiamare i nr. 3382994752 (Pino) – 3474412282 (Chiara) oppure scrivere a info@pinodellasega.it – campostrinic@yahoo.it

Per ISCRIZIONI, telefonare al 3474412282 o scrivere a campostrinic@yahoo.it
Iscrizioni, entro e non oltre il 17 luglio 2017

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This