CON ANTONIO MANDER ANCHE WAYS AL SYMPOSIUM INTERNAZIONALE SUL LINFEDEMA A ROMA

Scritto da Pino Dellasega

4/03/2024

Il dottor Antonio Mander, master trainer WAYS è il massimo esperto sulla riabilitazione con il nordic Walking e nordic power per le donne operate di tumore al seno e di seguito ci fa il resoconto del SYMPOSIUM:
Nell’ambito del 6 International Lymphedema Symposium tenutosi a Roma il 24 Febbraio , abbiamo parlato di Nordic Walking nell’ambito della terapia riabilitativa dei linfedemi. In particolare ho relazionato sull’attività fisica indicata in tale patologia e i criteri per la scelta del tutore elastico da indossare.
Durante la relazione ho illustrato come , in accordo con la letteratura internazionale, l’attività fisica indicata sia quella aerobica con basse resistenze. Ho illustrato come il Nordic Walking ed il Nordic Power secondo il metodo originale di Ways , soddisfino questi requisiti tanto che nei nostri centri di riabilitazione il Nordic Walking è utilizzato sia nell’ambito della terapia che nella fase di mantenimento dei risultati.
Nello stesso evento si è svolto un Workshop di dimostrazione partica della Tecnica del Nordic Walking riservato ai partecipanti all’evento. Il Workshop è stato tenuto dal Maestro Ferdinando Maiolo dagli istruttori, Nadia Assuntino, Leonardo Meko , Anna Venier, Antonia Zizzi, Barbara Marozzi, Ester Califano, Alice Lombardo, Sara Siloni, #nordicwalkingrehabilitation – Salute in Movimento Macerata Nordic Walking e Vania Ghidelli Nordic Walking Rehabilitation, a loro il mio sentito ringraziamento per la fattiva collaborazione.
Nordic Walking Rehabilitation effettuerà entro l’anno un corso di formazione di Nordic Walking in Riabilitazione riservato a fisioterapisti ed operatori sanitari .
Ringraziamo Antonio e tutti gli istruttori che hanno collaborato per il loro costante impegno per il mondo della riabilitazione per pazienti oncologici e orgogliosi di averlo come uno dei pilastri di WAYS…(Pino Dellasega)
 

ARTICOLI CORRELATI

BUONA PASQUA A TUTTI

BUONA PASQUA A TUTTI

BUONA PASQUA A TUTTI Auguriamo a tutti voi ed ai vostri familiari delle serene festività pasquali, con l’auspicio che la primavera possa far ripartire tutte le vostre attività outdoor con ancora maggiore energia e con l’entusiasmo che da sempre vi contraddistingue....

Share This