Corso Mental Coach Brain Nordic Walking – Bellamonte di Predazzo (TN) 7-8 Maggio (1° modulo) e 28-29 Maggio 2022 (2° modulo)

Scritto da Pino Dellasega

9/01/2022
Il Brain Nordic Walking è stata approvato dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI come: Sport: Atletica Leggera, Disciplina: Nordic Walking, Specialità: Brain Nordic Walking.
La disciplina sportiva alla base del Brain Nordic Walking è il Nordic Walking. Il Brain Nordic Walking (marchio registrato di proprietà di Pino Dellasega e Chiara Campostrini) rappresenta l’evoluzione naturale e raffinata del Nordic Walking, in quanto associa i benefici della camminata con i bastoncini a quelli più strettamente creativi che scaturiscono dalla pratica effettuata con il giusto stato mentale.
Il Brain Nordic Walking è un metodo collaudato per realizzare i propri obiettivi in ogni settore della vita e per tutte le attività, in modo corretto e per gradi. Il metodo del Brain Nordic Walking è l’insieme del camminare, osservare, pensare, immaginare e il tutto riportato su carta con immagini e concetti. Inoltre viene data importanza al pensiero filosofico che permette di andare oltre la realtà per entrare nel mondo dell’immaginazione che si trasforma passo dopo passo in un obiettivo raggiungibile.
Decidere in modo consapevole di camminare nella natura per liberare la mente ed entrare in contatto con il proprio inconscio, ricavandone idee geniali e nuove strategie di vita, con un metodo strutturato e codificato al fine di poterlo utilizzare come supporto all’ottenimento di precisi risultati quali la generazione di nuove idee per raggiungere gli obiettivi.
Il concetto di base del Brain Nordic Walking è quello di camminare staccando dai frenetici ritmi quotidiani per risintonizzare il proprio “IO” con i cicli lenti della natura. Questo consente, un po’ alla volta, di disincagliare la mente dalla fitta e complessa rete di condizionamenti che la imprigionano, per predisporla ad accogliere positivamente stimoli differenti e diverse prospettive di osservazione delle problematiche da risolvere o delle soluzioni da trovare.
I risultati positivi che derivano dal sostituire le sale riunioni con la natura (vera e propria aula a cielo aperto) sono incredibili.
FORMATORI AL CORSO:
Dott. Bruno Felicetti, di Predazzo (TN) professionista nel mondo del Turismo con formazione presso l’Accademia di Commercio e Turismo di Trento, Attuale direttore delle funivie Madonna di Campiglio, è stato Presidente del Fiemme Nordic Ski – Campionati del Mondo sci nordico).
Pino Dellasega, di Predazzo (TN) Accompagnatore di Media montagna Collegio Guide Alpine del Trentino, maestro di sci, International coach Nordic Walking, ideatore del Cristo pensante delle Dolomiti, cofondatore di Ways e della Scuola Italiana Nordic Walking, ideatore del Nordic Power, scrittore e camminatore.
Dott. Luca Bonfà, di Castelnuovo del Garda (VR), laureato in filosofia e maestro di Nordic Walking.
Il corso di formazione per la qualifica di Brain Nordic Walking mental Coach rientra nel percorso formativo per ottenere la qualifica di Maestro di Nordic Walking.
Un corso importante che va a completare il cammino del corpo con quello della mente, facendo diventare il nordic walking un grande strumento per realizzare i propri obiettivi…(Pino Dellasega – WAYS)
Le iscrizioni si apriranno il giorno 10 gennaio 2022 tramite il seguente link:

ARTICOLI CORRELATI

BUONA PASQUA A TUTTI

BUONA PASQUA A TUTTI

BUONA PASQUA A TUTTI Auguriamo a tutti voi ed ai vostri familiari delle serene festività pasquali, con l’auspicio che la primavera possa far ripartire tutte le vostre attività outdoor con ancora maggiore energia e con l’entusiasmo che da sempre vi contraddistingue....

Share This