Corso qualifica Istruttore di Formazione Outdoor Fiastra (MC) 12-13 ottobre 2019

Scritto da Pino Dellasega

22/04/2019

PRESSO L’ABBADIA DI FIASTRA (MC) IL PROSSIMO CORSO PER LA QUALIFICA DI ISTRUTTORE DI FORMAZIONE OUTDOOR
Il prossimo corso per l’assegnazione della qualifica di “Istruttore di Formazione Outdoor”, titolo riconosciuto dall’Ente di Promozione Sportiva ASI, si svolgerà presso l’Abbadia di Fiastra (MC) il 12 e 13 ottobre prossimi.
La parte outdoor del corso si terrà nello stupendo parco che circonda l’Abbadia, dove avremo la possibilità di inaugurare la nuovissima cartina per Orienteering realizzata dal Tecnico Federale e cartografo della Federazione Italiana Sport Orientamento, Roberto Pradel, grazie al supporto ed all’interessamento dei responsabili dell’ASD Macerata Nordic Walking.
L’obiettivo della Formazione Outdoor è quello di favorire ed accelerare l’apprendimento di comportamenti e competenze inerenti le modalità di espressione dei ruoli che le persone ricoprono nell’ambito delle proprie attività lavorative ed all’interno del contesto relazionale ed organizzativo di riferimento. Tutto questo avvalendosi fondamentalmente della natura che ci fornisce sempre meravigliose e significative “aule a cielo aperto” in cui si sperimentano attività di team building e si sviluppano ed analizzano analogie e metafore che riconducono ai temi oggetto della formazione.
Le discipline sportive che utilizzeremo durante questa due giorni di Formazione Outdoor saranno l’Orienteering ed il Nordic Walking.
Possono accedere al corso tutti gli interessati, indipendentemente dalle qualifiche in possesso.
Vi aspettiamo per farvi scoprire questo tipo di formazione che si ispira al fare ed all’imparare facendo, favorendo il benessere attivo e partecipato, sia di tipo fisico che mentale, della persona.
Per informazioni : info@waysitaly.it
Per iscrizioni: https://www.cloud32.it/Associazioni/elencoeventi/180039
(Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This