GRANDE SODDISFAZIONI AL CORSO DI RIABILITAZIONE PER PATOLOGIE ONCOLOGICHE – PERGINE VALSUGANA (TN) 30-31 OTTOBRE 2021

Scritto da Pino Dellasega

3/11/2021
Il corso tenuto dal dottor e master trainer WAYS Antonio Mander è stato un arricchimento straordinario per i nostri istruttori, non solo perchè è stato radicalmente rinnovato, ma anche per il fatto che per l’approccio con il paziente oltre alle tecniche riabilitative utilizzando i bastoncini, è stato inserito il 5° principio sull’empatia, motivazione ed emozione, fondamentale per insegnare qualsiasi attività, il medesimo che noi abbiamo inserito nella progressione tecnica con la sola variante che in questo laboratorio è costruito su misura per l’insegnamento ai pazienti oncologici.
L’istruttore che si mette a disposizione del paziente al fine di fargli fare il movimento più corretto, sempre tenendo presente la patologia e le limitazioni date dalla medesima, è stato l’obiettivo raggiunto durante il corso.
Un grazie al dottor Mander che è il più esperto al Mondo in questo genere di riabilitazione e il “Metodo Mander” potrà essere esportato dappertutto per aiutare molti istruttori a dare il meglio. Un grande grazie all’associazione Outdoor Lagorai per la logistica con Luca Gislimberti, Chiara Destefani, Pietro Fornasier e Festi Patrizia. Un grazie a Chiara Campostrini per l’organizzazione e al Comune di Pergine Valsugana per la collaborazione e il patrocinio al corso.
Un grazie infine a tutti i partecipanti che si sono dimostrati sensibili e all’altezza…(Pino Dellasega)
BERTOLINI MICHELA
CAGNATI FELICE
CARDINALE PAOLA
CATELLANI ANDREA
CATELLANI ELEONORA
CINI EMANUELA
CUZZOLIN NICOLETTA
DESTEFANI CHIARA
FESTI PATRIZIA
FONDA PIERPAOLA
FORNASIER PIETRO
GISLIMBERTI LUCA
GRASSI CATIA
MARTINI EMANUELA
MERELLI DANIELA
MINGUZZI VITO
MOGIANESI ATTILIO
OLIANA DONATO
PANTANO MARIAGRAZIA
PARTEL PAOLO
RIGONILAURA
ROSSI LINDA
SAMBO FABIOLA
STECH ORNELLA
TONEGUTTI STEFANO
DELLASEGA PINO

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This