GRANDE SUCCESSO IL LABORATORIO DI ANIMAZIONE: DALLA PEDAGOGIA DELL’AZIONE ALLA LEZIONE VIVA – PEDAVENA (BL) 3-4 GIUGNO 2023

Scritto da Pino Dellasega

5/06/2023
Con un formatore poliedrico come il dott. Franziskus Vendrame, Chinesiologo e master trainer, il capire come gestire le lezioni di nordic walking e come empaticamente farlo, è un passo breve quanto ricco per un istruttore di qualsiasi disciplina.
Franziskus lo sintetizza così: “bel corso con una grande partecipazione alle attività da parte di tutti. Una prima parte dedicata all’apprendimento motorio come fenomeno neurofisiologico e cognitivo, in cui il ruolo dell’istruttore è quello di mediatore dell’apprendimento, mentre nella seconda parte del laboratorio, l’attenzione è stata rivolta su se stessi, sul bisogno profondo da parte di ciascuno di svolgere il ruolo di istruttore e sul concetto di autenticità del ruolo dell’istruttore; una situazione che si può verificare solamente se distruttore sa portare dentro la lezione la propria esperienza, unita all’emozione. In poche parole il nostro 5° principio.”
Il Laboratorio di Animazione rientrava nel percorso formativo per ottenere la qualifica di Maestro di Nordic Walking.
Eccellente la logistica curata dal maestro Silvestri Mauro e le Aquile Bianche, l’Associazione più attiva nel promuovere il nordic walking e il nordic power nel Feltrino e Bellunese. Un grazie al Comune e alla Pro Loco di Pedavena per aver messo a disposizione la sala e il campo sportivo e alla Provincia di Belluno Feltre per aver messo a disposizione la palestra che ha permesso di poter svolgere tutte le attività anche nei momenti di pioggia. Un grazie infine agli associati delle Aquile Bianche per aver messo a disposizione dolci e caffè durante le pause.
Il laboratorio è stato organizzato da Chiara Campostrini di WAYS.
Complimenti a tutti i partecipanti…(Pino Dellasega – WAYS)

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This