LABORATORIO DI APPROFONDIMENTO NORDIC WALKING E PATOLOGIA ONCOLOGICA – TOLENTINO (MC) 12/13 NOVEMBRE

Scritto da Pino Dellasega

5/08/2022
LABORATORIO DI APPROFONDIMENTO NORDIC WALKING E PATOLOGIA ONCOLOGICA – TOLENTINO (MC) 12/13 NOVEMBRE
Questo importante Laboratorio che abbina il Nordic Walking alla patologia oncologica è un grande aiuto che i nostri istruttori posso dare, confrontandosi con l’oncologo, soprattutto alle donne che hanno subito l’operazione al seno dovuta al tumore. Il nordic walking da anni e dopo importanti studi ed esperienze, aiuta in maniera importante a risolvere il linfedema ed a riportare alla normalità la funzionalità delle braccia.
CONOSCERE, ADATTARE, MOTIVARE ED EMOZIONARE perchè
il Nordic Walking con Ways non è solo camminare con i bastoncini ma comprende una visione innovativa che apre nuove strade ai nostri istruttori e un grande aiuto per molte persone.
Il dottor Antonio Mander è il Direttore U.O. di Riabilitazione Vascolare ed Oncologica Vaclav Vojta Roma e responsabile Medico del Servizio di Riabilitazione Vascolare ed Oncologica C.A.R Roma ed è stato il primo al Mondo che ha utilizzato il Nordic Walking per la riabilitazione delle patologie oncologiche codificandolo nel “Metodo Mander”.
La logistica del laboratorio è curata dai master trainer Daniela Merelli e Attilio Mogianesi del Macerata Nordic Walking e si svolgerà a Tolentino (MC).
Per le iscrizioni questo è il link:

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This