
Ideato dalla nostra master trainer Daniela Merelli che sarà anche la formatrice, gli obiettivi del Laboratorio di Didattica Attiva sono molteplici e mirano a coinvolgere direttamente i partecipanti nel processo di INSEGNAMENTO/APPRENDIMENTO.
Il laboratorio si svolgerà a SCORZE’ (VE) in giorni 8 e 9 novembre 2025 e la formatrice sarà là master trainer
Daniela Merelli, mentre la logistica sarà curata dal maestro
Alessio Potente e dall’istruttrice
Ornella Cagnin di UNIVERSO OUTDOOR di Scorzè.
Durante questa due giorni si cercherà di promuovere l’insegnamento attraverso esperienze concrete, facendo leva sull’esplorazione, il fare e il riflettere, di collegare la teoria con la pratica per consolidare le proprie conoscenze e competenze.
Il Laboratorio di Didattica quindi ha lo scopo di fornire strumenti pratici, metodologie e spunti di riflessione per migliorare l’efficacia dell’insegnamento e favorire un apprendimento più inclusivo e coinvolgente.
Si lavorerà sulla valorizzazione dei talenti naturali e sulle diverse intelligenze che ogni individuo possiede. E’ un laboratorio che non solo informa ma aiuta l’Istruttore a progettare attività e prendere decisioni strategiche e condivise in maniera creativa; a sviluppare il suo potenziale empatico per migliorare le relazioni, stimolare la capacità di comprendere e condividere le emozioni, i pensieri e le prospettive degli altri.
Le iscrizioni si possono fare tramite il segue link: