I nuovi Personal trainer di Nordic Power del corso di Pove del Grappa

Scritto da Pino Dellasega

31/05/2019

I NUOVI PERSONAL TRAINER DI NORDIC POWER DAL CORSO DI POVE DEL GRAPPA
Pove del Grappa (VI) – 25 e 26 Maggio 2019

Si è tenuto durante lo scorso fine settimana a Pove del Grappa (VI), presso lostabilimento della ditta VIPOLE, il terzo corso del 2019 in Italia per il conseguimento della qualifica di Personal Trainer di Nordic Power.

Sono state due giornate intense che hanno visto l’atteso ritorno di Pino ad affiancare Franziskus e Chiara nella conduzione dei corsi. Contro ogni iniziale previsione, il meteo è stato favorevole ed ha così permesso di svolgere outdoor, come da programma, la maggior parte delle fasi formative.

Agli undici aspiranti Personal Trainer, si sono affiancati anche nove Personal Trainer che avevano conseguito la qualifica nel corso dello scorso anno, ma che sono tornati sia per un ripasso tecnico che per condividere con i colleghi l’esperienza di quanto hanno già potuto sperimentare sul campo nel corso di questi mesi.
Graditissima anche la partecipazione dell’International Master Trainer della Slovacchia, Zuzana Neczliova che, accompagnata dal marito Rastislav, ha voluto prendere parte a questo corso per vedere come vengono organizzate in Italia le sessioni formative per Personal Trainer ed esportare così il nostro modello nel suo paese.

Come già abbiamo potuto sperimentare nei corsi precedenti, è sempre un grande vantaggio la compresenza di partecipanti alla prima esperienza con chi torna a ripetere la formazione, stavolta anche dall’estero. Questo aiuta a sviluppare e consolidare la collaborazione tra Personal Trainer ed a creare rapporti di amicizia e comunicazione che sono sicuramente un beneficio per tutti.

Con il simpatico motto “WAYS takes you a long way”, nato durante il corso precedente dalla creatività dell’amica Anne Birgit Neckelmann, diamo il benvenuto tra i Personal Trainer di Nordic Power a Nicola Barina, Isabella Bertin, Massimo Burrini, Chiara Destefani, Sandro Negroni, Felicina Richiedei, Roberto Salvador, Francesco Scalvini, Elisabetta Sorgato, Pierluigi Tagliazucchi, Giampaolo Zarpellon.

Ringraziando tutti i Personal Trainer che hanno dato e continuano a dare fiducia al Nordic Power, Nicola Vidale per la disponibilità con cui sempre ospita i nostri corsi in Vipole ed il nostro insostituibile ed istrionico formatore, Franziskus Vendrame, ricordiamo a tutti l’appuntamento del 6 luglio prossimo a Bellamonte (TN) per il convegno sul Nordic Power.

Pino Dellasega e Chiara Campostrini
WAYS

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This