Aperte le iscrizioni al corso per Istruttore per la Formazione Outdoor di Galliera Veneta (PD)

Scritto da Pino Dellasega

20/03/2018

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO PER IL RILASCIO DELLA QUALIFICA DI “ISTRUTTORE PER LA FORMAZIONE OUTDOOR” – GALLIERA VENETA (PD) – 7-8 APRILE 2018

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al primo corso per l’assegnazione della qualifica sportiva di “ISTRUTTORE PER LA FORMAZIONE OUTDOOR”.

Dopo diversi anni di esperienze formative nel campo del Team Building, svolto con le più grandi aziende italiane e con team professionistici del ciclismo, abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre competenze organizzando corsi di formazione per l’ottenimento di questa nuova ed innovativa qualifica che rappresenta un’ottima opportunità per tutti.
Durante il corso insegneremo ai partecipanti quanto serve per gestire le giornate e le sessioni di formazione Outdoor attraverso il Team Building.
L’istruttore di Formazione Outdoor potrà gestire personalmente le attività di sportive necessarie per la gestione delle prove di team building oppure si potrà avvalere di persone qualificate nell’ambito delle varie attività sportive.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL CORSO
Il corso è aperto a tutti. Per accedere, non è infatti necessario essere istruttore di Nordic Walking o di altre discipline sportive.

GLI OBIETTIVI DELLA FORMAZIONE OUTDOOR

L’obiettivo della Formazione Outdoor è quello di favorire ed accelerare l’apprendimento di comportamenti e competenze inerenti le modalità di espressione del ruolo che una persona ricopre nell’ambito della propria attività lavorativa o all’interno del contesto relazionale ed organizzativo di riferimento. La Formazione Outdoor attinge le sue origini dalla Formazione Manageriale “tradizionale”, di cui utilizza teorie, modelli e strumenti di natura gestionale e socio-tecnica, funzionali ad aggiungere valore alle finalità di ruolo in termini di efficacia ed efficienza. Pur includendo significativi momenti d’aula di carattere fondativo (briefing) e realizzato (debriefing), la Formazione Outdoor si avvale fondamentalmente di “aule a cielo aperto” in cui si sperimentano attività di team building e si sviluppano ed analizzano analogie e metafore che riconducono ai temi oggetto della formazione.
La Formazione Outdoor si ispira al fare ed all’imparare facendo, favorendo il benessere attivo e partecipato sia di tipo fisico che mentale della persona.
Il contesto naturale e le modalità non convenzionali agevolano i processi di scambio ed interazione tra le persone che si mettono in gioco in modo autentico e trasparente.
Attualmente le discipline sportive alla base della Formazione Outdoor sono l’Orienteering ed il Nordic Walking, ma in futuro tale formazione potrà essere effettuata – in tutte le sue modalità – usando anche altre discipline praticate in outdoor o indoor.

ISCRIZIONI
Per effettuare le iscrizioni di seguito trovate il link:
https://www.cloud32.it/…/…/180039/FO/18CQ_FO_IS_180307_PD/it

Le iscrizioni si chiudono il giorno 29 marzo 2018

(Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)

#ways #formazioneoutdoor #nordicpower

ARTICOLI CORRELATI

30 NOVEMBRE 2024 – GIORNATA NAZIONALE PARKINSON,

30 NOVEMBRE 2024 – GIORNATA NAZIONALE PARKINSON,

30 NOVEMBRE 2024 - GIORNATA NAZIONALE PARKINSON, PORTIAMOLA AVANTI NEI NOSTRI LUOGHI DI ALLENAMENTO LEGGENDO QUESTA TESTIMONIANZA Il 30 novembre 2024 ci sarà la Giornata Nazionale Parkinson, un evento annuale che si propone in ogni città. Quest' anno Ways ha scelto,...

Share This