Concluso con successo il corso istruttori nordic walking ACSI a Spinea (VE)

Scritto da Pino Dellasega

2/07/2020

Ieri, presso la Casa delle Associazioni messa gentilmente a disposizione dal Comune di Spinea (VE), si è concluso il primo corso nazionale per istruttori di Nordic Walking ACSI e questa è stata quindi una data importante per il Nordic Walking e per l’EPS stesso.Un cambiamento netto nella formazione che ha visto ritornare alla filosofia iniziale della camminata con i bastoncini.

Sono 17 i nuovi istruttori che inizieranno un importante cammino personale di insegnamento dei principi globali del nordic walking vale a dire l’insieme di tecnica, visione, empatia, motivazione ed emozione.

Non è più sufficiente camminare concentrati sull’utilizzo dei soli bastoncini, ma il nordic walking che fa la differenza è uno sposalizio tra corpo e mente e la strada che abbiamo preso con l’Ente di Promozione Sportiva ACSI è quella giusta.

Per i nuovi istruttori non è stato facile superare gli esami, sapendo di essere osservati e giudicati da dieci futuri master trainer, oltre che da me e Franziskus, ma devo dire che alla fine il loro valore ha avuto la meglio sulla tensione e sono stati bravissimi.

Stiamo costruendo un grande albero con radici di conoscenza ed esperienze profonde acquisite in tanti anni e impreziosite dalle esperienze belle, ma anche dagli errori fatti in passato.

L’azzurro ci identifica e ci confonde con il cielo dove è iniziato il nostro nuovo volo…(Pino Dellasega)

Un benvenuto in ACSI e nella Società Sportiva WAYS, unito all’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni:

Manola Biancato
Filippo Candioli
Pierluigi Codato
Nicoletta Cuzzolin
Daniela Danieli
Ana Maria Fernandez Huerta
Enrico Lo Schiavo
Silvia Marinato
Maria Stella Marsura
Stefania Niero
Sabrina Pavon
Roberto Perissinotto
Fabiola Sambo
Monica Scanferlato
Massimo Stecchi
Giuseppe Stella
Katiuscia Vanin

#nordicwalking #acsi #ways 

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This