I NUOVI ED ENTUSIASTI ISTRUTTORI WAYS – ACSI DEL CORSO DI FRASCATI (RM)

Scritto da Pino Dellasega

26/04/2022

Sono quattordici i nuovi istruttori di Nordic Walking WAYS che hanno ottenuto dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI la qualifica di Tecnico Sportivo di 1° livello di nordic walking riconosciuta dal CONI.

Quello di Frascati è stato il primo ma importante corso istruttori che si è svolto al centro Italia, il primo di tanti altri in quanto la nostra filosofia del camminare con i bastoncini è condivisa da sempre più appassionati.

Antonio Mander e Daniela Merelli, al loro debutto come Master Trainer sono stati molto soddisfatti per come si sono presentati preparati gli aspiranti, ora istruttori. La serietà della certificazione prevista da WAYS sta dando i frutti desiderati non solo sulla parte tecnica ma soprattutto in quella interiore ed empatia che i nuovi istruttori hanno dimostrato di avere: il quinto principio della progressione tecnica-didattica sta dando i risultati che volevamo.

Un grazie ai responsabili della logistica il maestro Fabrizio De Angeli e l’istruttrice Serena Marciano dell’Associazione Nordic Walking Castelli Romani di Frascati per la precisione. La parte organizzativa è stata curata da Chiara campostrini di WAYS.

Un grazie ad Antonino Viti e Carlo Carnevale di ACSI Nazionale per la fiducia che ci stanno dando e che noi cerchiamo di ricambiare con tutte le forze e la passione.

Cari istruttori, ben arrivati in WAYS e ACSI, il vostro sentiero sarà ancora più bello perchè potrete avere l’opportunità di trasmettere le vostre competenze a molti altri per farli appassionare alla natura e al nordic walking.

Vi ringrazio perchè avete capito subito che la vera differenza nel nostro nordic walking non è la velocità o l’essere istruttori per forza ma insegnare con il cuore, mettendosi nella parte dell’allievo, per dargli quello che gli serve per diventare sempre più bravo…(Pino Dellasega)

Un benvenuto da parte di tutti noi a:

Brogi Giulia
Califano Ester
Compagnucci Cristina
Giansiracusa Elisabeth Lee
Giudici Tatiana
Guerra Tiziana
Lucaioli Antonella
Mariano Sabino
Mazzotti Mara
Palombo Sara
Passarini Gabriella
Positano Stefano
Roletti Lara
Siloni Sara

#ways #nordicwalking #acsi #corsoistruttori 

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This