LABORATORIO DEL MOVIMENTO – 24/25 FEBBRAIO – CONEGLIANO (TV)

Scritto da Pino Dellasega

12/01/2024
Molti Istruttori, maestri e Master Trainer di Nordic Walking e Personal Trainer di Nordic Power giungono da esperienze diverse e solamente alcuni possono attingere ad una formazione universitaria nell’ambito dell’educazione al movimento, dell’anatomia e della fisiologia dell’esercizio fisico. Questo corso ha quindi come scopo principale quello di uniformare i partecipanti ad un linguaggio comune e a conoscenze base condivise in particolare nell’ambito del movimento del corpo umano.
Il corso si svolge in due giornate ed ha una connotazione quasi esclusivamente pratica. Il dogma è “quello che faccio lo imparo”. In questo modo, si cerca di dare ai partecipanti degli strumenti di immediato utilizzo, validi sia nelle lezioni di Nordic Power che di Nordic Walking, con lo scopo di rendere più efficaci le attività proposte, ma anche con la possibilità di qualificare ulteriormente la figura del Personal Trainer di Nordic Power e dell’Istruttore di Nordic Walking.
I temi sperimentati riguarderanno:
• l’anatomia con un lavoro sulla mappatura e la funzione dell’apparato muscolo scheletrico con particolare riferimento agli arti;
• Le leve con particolare riferimento all’azione muscolare;
• Le linee di movimento e postura per comprendere come funziona l’uomo in movimento nella sua globalità;
• Movimento espressivo e movimento ritmico;
• Propriocezione.
Il Laboratorio del Movimento rientra nel percorso formativo per ottenere la qualifica di Maestro di Nordic Walking.
Formatore sarà il dott. Franziskus Vendrame, Chinesiologo, Posturologo, Massofisioterapista ed International Master Trainer Nordic Power.
Un corso importante per chi insegna a camminare con i bastoncini…(Pino Dellasega – WAYS)
Le iscrizioni si possono fare tramite questo link:

ARTICOLI CORRELATI

LA SPORTIVA E WAYS CAMMINANO INSIEME ANCHE QUEST’ANNO

LA SPORTIVA E WAYS CAMMINANO INSIEME ANCHE QUEST’ANNO

Anche quest'anno abbiamo La Sportiva, leader mondiale delle calzature e vestiario per la montagna, come partner di Ways. Un grazie a Giulia, Lorenzo e Francesco Delladio per averci dato fiducia anche quest'anno. La collaborazione va avanti da ormai molti anni e noi ne...

Share This