LABORATORIO DIDATTICA ATTIVA 30–31 maggio 2026 – GRAVINA IN PUGLIA (BA)

Scritto da Pino Dellasega

28/01/2026

Sarà tenuto dalla nostra master trainer Daniela Merelli e gli obiettivi del Laboratorio di Didattica Attiva sono molteplici e mirano a coinvolgere direttamente i partecipanti nel processo di INSEGNAMENTO/APPRENDIMENTO. 

Il laboratorio si svolgerà a GRAVINA IN PUGLIA (BA) nei giorni 30/31 maggio 2026. La logistica in sede è curata da Pina Cardascia e dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Nordic Walking Apulia.

Durante questa due giorni si cercherà di promuovere l’insegnamento attraverso esperienze concrete, facendo leva sull’esplorazione, il fare e il riflettere, di collegare la teoria con la pratica per consolidare le proprie conoscenze e competenze.

Il Laboratorio di Didattica  quindi ha lo scopo di fornire strumenti pratici, metodologie e spunti di riflessione per migliorare l’efficacia dell’insegnamento e favorire un apprendimento più inclusivo e coinvolgente.

Si lavorerà sulla valorizzazione dei talenti naturali e sulle diverse intelligenze che ogni individuo possiede. E’ un laboratorio che non solo informa ma aiuta l’Istruttore a progettare attività e prendere decisioni strategiche e condivise  in maniera creativa; a sviluppare il suo potenziale empatico per migliorare le relazioni, stimolare la capacità di comprendere e condividere le emozioni, i pensieri e le prospettive degli altri.

Le iscrizioni si possono fare tramite il segue link:

Info, dettagli e iscrizione: https://www.cloud32.it/Associazioni/elencoeventi/180039/109

Un nuovo metodo per insegnare il nordic walking…(Pino Dellasega)

#ways #nordicwalking #nordicpower #universooutdoorscorzè #vipole

ARTICOLI CORRELATI

Share This