LABORATORIO NORDIC WALKING NELLA PREPARAZIONE DEGLI SPORT AGONISTICI – ROE’ VOLCIANO (BS) –  23/24 MARZO

Scritto da Pino Dellasega

25/01/2024

La metodologia Lombardi è uno dei metodi propriocettivi che si basa sulla stimolazione del sistema neuro-motorio nella sua totalità e non solo muscolare, è composta da tutti gli esercizi che vanno a creare situazioni di instabilità per migliorare l’utilizzo dei segnali propriocettivi provenienti dalle parti periferiche del corpo, in particolare dagli arti inferiori.

L’obiettivo primario dell’allenamento propriocettivo è quello di rieducare i riflessi propriocettivi, per ottenere nuovamente un miglior controllo della postura e delle articolazioni interessate.

Formatore: GIANNI LOMBARDI – Allenatore specialista Fidal, primo allenatore di Marcell Jacobs (medaglia d’oro ai campionati indoor 2021 sui 60mt., medaglia d’oro sui 100mt. e medaglia d’oro nella 4x100mt. ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021 e Campione del Mondo nei 60 mt. nel 2022 ).

Un’altra bella opportunità per i nostri tecnici…(Pino Dellasega)

Le iscrizioni vanno effettuate dal seguente link:

https://www.cloud32.it/Associazioni/elencoeventi/180039/82

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This