LABORATORIO NORDIC WALKING RITMICO – 19/20 NOVEMBRE VENTURINA TERME Frazione CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)

Scritto da Pino Dellasega

4/08/2022
LABORATORIO NORDIC WALKING RITMICO – 19/20 NOVEMBRE VENTURINA TERME Frazione CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)
Offrire nuove opportunità agli Istruttori di Nordic Walking e ai Personal Trainer di Nordic Power, al fine di portare nuovi stimoli ai nostri camminatori con i bastoncini, è il nostro obiettivo.
Durante i due giorni del “Laboratorio Ritmico” si insegnerà l’utilità del ritmo sia come mezzo didattico che come strumento di fitness.
La dimensione ritmica e musicale verrà interiorizzata attraverso la memoria muscolare del corpo e sarà utilizzata per stimolare gli aspetti di attenzione e concentrazione, utili all’apprendimento globale.
Si utilizzeranno differenti fonti ed aspetti della musica, sia per formare e consolidare la consapevolezza ritmica dei partecipanti che per lavorare sulla sicurezza e la coordinazione corporea.
Due giorni intensi sia Indoor che Outdoor, in cui il ritmo si fonderà con tecnica, equilibrio, coordinazione, concentrazione, sincronismo, elevato coinvolgimento muscolare, creatività e spirito di squadra; il tutto per esaltare ancora di più la bellezza, lo stile e le potenzialità della camminata nordica.
Il Laboratorio Ritmico che si terrà a Venturina Terme frazione Campiglia Marittima (LI) nei giorni 19/20 novembre 2022 è aperto a tutti i Tecnici Sportivi di Nordic Walking con qualifica di un Ente di Promozione Sportiva o di una Federazione e avrà come formatori Tarcy Maffioletti e Kati Maffeis, con la logistica curata dalla nostra maestra Annalena Nordic Cocchi.
Il corso rientra nel percorso formativo per ottenere la qualifica di Maestro di Nordic Walking.
Le iscrizioni vanno fatte tramite il seguente link:
Un’ altra importante opportunità che WAYS mette a disposizione di tutti i tecnici di Nordic Walking oppure di Power…(Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)

ARTICOLI CORRELATI

BUONA PASQUA A TUTTI

BUONA PASQUA A TUTTI

BUONA PASQUA A TUTTI Auguriamo a tutti voi ed ai vostri familiari delle serene festività pasquali, con l’auspicio che la primavera possa far ripartire tutte le vostre attività outdoor con ancora maggiore energia e con l’entusiasmo che da sempre vi contraddistingue....

Share This