Il Nordic Power è arrivato anche in nord America e, precisamente, nella provincia del Québec in Canada, dove sarà promosso e gestito da Marie-Claude Marchessault di Marche Nordik Oxygène, grande appassionata di nordic walking e fitness.
Pino Dellasega e Chiara Campostrini hanno seguito la sua formazione, rivedendo con lei tutta la parte del gesto tecnico eseguito con l’aggiunta dei pesi e tutti gli esercizi con le Power Bands.
Nicola Vidale di Vipole, oltre a presentare tutti i materiali da Nordic Power, ha illustrato a Marie-Claude come nascono i bastoncini da nordic walking nella sua fabbrica.
Tanto entusiasmo da parte di Marie-Claude nell’avvicinarsi a questa nuova disciplina che dà nuova grinta e freschezza al nordic walking. Da parte sua anche la convinzione che, attraverso il Nordic Power, riuscirà a catturare l’attenzione di tanti giovani che stanno cercando un’attività più performante per fortificare la loro muscolatura e, al tempo stesso, per poter svolgere uno sport aerobico all’aria aperta. (Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)

UN SUCCESSO IL LABORATORIO NORDIC WALKING E DISABILITA’ A ORIO AL SERIO (BG) – IMPARARE PER FARE NON SOLO PER DIMOSTRARE
Sabato e Domenica 18/19 Novembre si è svolto ad Orio al Serio il corso “Nordic Walking e Disabilità” tenuto dal Dott. Daniele Turchi, Chinesiologo Professionista e Master Trainer Ways. Durante il corso i nostri Istruttori e Maestri hanno potuto approfondire le proprie...