Nordic Power – Il Canada entra nella Federazione Internazionale

Scritto da Pino Dellasega

24/05/2018

Il Nordic Power è arrivato anche in nord America e, precisamente, nella provincia del Québec in Canada, dove sarà promosso e gestito da Marie-Claude Marchessault di Marche Nordik Oxygène, grande appassionata di nordic walking e fitness.
Pino Dellasega e Chiara Campostrini hanno seguito la sua formazione, rivedendo con lei tutta la parte del gesto tecnico eseguito con l’aggiunta dei pesi e tutti gli esercizi con le Power Bands.
Nicola Vidale di Vipole, oltre a presentare tutti i materiali da Nordic Power, ha illustrato a Marie-Claude come nascono i bastoncini da nordic walking nella sua fabbrica.
Tanto entusiasmo da parte di Marie-Claude nell’avvicinarsi a questa nuova disciplina che dà nuova grinta e freschezza al nordic walking. Da parte sua anche la convinzione che, attraverso il Nordic Power, riuscirà a catturare l’attenzione di tanti giovani che stanno cercando un’attività più performante per fortificare la loro muscolatura e, al tempo stesso, per poter svolgere uno sport aerobico all’aria aperta. (Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This