REHABILITATION POWER POLES, IL PRIMO BASTONE AL MONDO CON PESO VARIABILE PER LA RIABILITAZIONE

Scritto da Pino Dellasega

22/06/2021
Arrendersi mai, provare sempre. Non potevamo che essere io, Nicola e Ways a inventarlo e a metterlo a disposizione dei centri di riabilitazione, di chi deve riabilitarsi, dei fisioterapisti, neurologi al fine di accelerare il recupero fisico post degenza o a seguito di un episodio di danno neurologico.
In quest’ultimo campo posso dire di essere diventato un esperto proprio perchè lo sto sperimentando da tre anni per via dell’emiplegia.
Il bastone per aiutare la deambulazione Rehabilitation Power Poles mantiene la classica impugnatura a T ma,per via del peso che migliora il bilanciamento, assicura molta più stabilità e precisione nell’appoggio oltre che a compensare anche il lavoro dei muscoli che servono per sollevarlo altrimenti va a finire che l’impegno è solo sulla muscolatura come spalle, braccio, avambraccio e polso che serve per appoggiare e caricare il bastone con il peso del corpo.
Il peso inserito nel bastone dà inoltre la possibilità di eseguire molti esercizi di mobilità, potenziamento ed aiutare a diminuire il gonfiore provocato dal linfedema.
Abbiamo cercato di dare il massimo dell’efficacia inventando un attrezzo nuovo per la riabilitazione e il cammino a dei costi veramente irrisori e alla portata di tutti.
Il bastone è disponibile sia nella versione donna color fuxia perso 200 grammi che uomo color blu peso 300 grammi.
Riuscire a vedere e proporre nelle avversità qualche cosa di utile per tutti è una grande gioia per noi.
Il bastone è prodotto da VIPOLE ed è marchiato WAYS con scritta la mia frase che è un ottimo incoraggiamento per chi si trova demotivato nel credere in se stesso “Se sei convinto e ci credi, se non ti arrendi e perseveri, se quando ti fanno cadere sai rialzarti, allora anche i sogni si avverano”…(Pino Dellasega)
Se volete dei consigli in merito:
– Pino Dellasega tel. 3382994752 – info@pinodellasega.it
Nicola Vidale – tel. 39 0424 808426 – info@vipole.it

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This