TANTA ENERGIA NEI NUOVI PERSONAL TRAINER DI NORDIC POWER

Scritto da Pino Dellasega

23/10/2019

TANTA ENERGIA NEI NUOVI PERSONAL TRAINER FORMATI A POVE DEL GRAPPA 19-20 OTTOBRE 2019

Lo scorso fine settimana, presso la sede di Vipole Srl a Pove del Grappa (VI), si è tenuto un nuovo corso per l’ottenimento della qualifica di Personal Trainer di Nordic Power a cui hanno partecipato 13 Istruttori di Nordic Walking interessati ad apprendere le potenzialità di questa particolare disciplina.

Formatori sono stati Franziskus Vendrame, Pino Dellasega, Chiara Campostrini e Nicola Vidale che, oltre ad avere aperto le porte della sua azienda durante il fine settimana per ospitare gentilmente il corso, ha presentato le caratteristiche tecniche dell’attrezzatura necessaria per il Nordic Power ed i materiali che la compongono.

Per questa edizione, ci è stato concesso anche il patrocinio da parte del Comune di Pove del Grappa (VI) che ci ha gentilmente messo a disposizione alcune sale comunali, in caso il maltempo avesse ostacolato le attività pratiche all’aperto.

Fortunatamente, il meteo ci ha supportati, ma siamo ugualmente grati al Comune di Pove del Grappa per l’attenzione e la sensibilità verso le attività volte a promuovere lo sport ed il benessere fisico che si svolgono all’interno del proprio territorio.

Considerata la partecipazione al corso anche dell’ideatrice del Nordic Walking Ritmico Katy Maffeis, l’apertura della seconda giornata è stata dedicata ad un riscaldamento che ha potuto godere dei benefici derivanti dall’unione tra Nordic Walking Ritmico e Nordic Power e che ha generato un’esplosione di intensa e frizzante energia fin dal mattino.

Al corso, abbiamo avuto il piacere di ospitare, come nostra abitudine, anche Personal Trainer che hanno acquisito la qualifica in edizioni precedenti, ma che vogliono tornare a rifrequantare le lezioni, sia per aggiungere elementi alla preparazione già consolidata, sia per portare il proprio contributo in esperienza a chi partecipa per la prima volta.

Un ringraziamento particolare va ai nuovi Personal Trainer che ci hanno dato fiducia partecipando a questo corso, unito all’augurio di ricavare dal Nordic Power utili elementi per integrare e potenziare le attività sportive che propongono.

Un caro benvenuto tra i Personal Trainer va quindi a

BOLGAN CARLA

BORDONI DANIELE

CALVO ANTONELLA

CATELLANI ANDREA

CHECCHI ILARIA

DI GRAZIA GAMBARINI ANNA

IANNACCONE CARLO

MAFFEIS KATY

MENEAN PATRIZIA

NADALI LORELLA

NEGRI CLAUDIO

PADOVESE SARA

POTENTE ALESSIO

(Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS Dentro il cammino)

#ways #nordicpower #vipole #lis #personaltrainer

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This