UNO SGUARDO IN AVANTI CON I NUOVI ISTRUTTORI DI FORMAZIONE OUTDOOR – ABBADIA DI FIASTRA (MC) 12 – 13 OTTOBRE 2019

Scritto da Pino Dellasega

16/10/2019

Un luogo meraviglioso e ricco di storia come l’Abbadia di Fiastra in provincia di Macerata, ha fatto da cornice al secondo corso nazionale per Istruttori di Formazione Outdoor. Due giorni di coinvolgente formazione, dentro ma soprattutto fuori dall’aula, per imparare a conoscere ed utilizzare le potenzialità della palestra a “cielo aperto” che è la natura ed apprendere le tecniche di questa nuova modalità formativa che sempre più aziende stanno ricercando nell’ottica della promozione del lavoro di squadra.

Ventisei i partecipanti che si sono “messi in gioco” e si sono affidati alla nostra esperienza

 ormai decennale in materia (sia con importanti team sportivi che con aziende prestigiose) per apprendere le tecniche della Formazione Outdoor nel modo migliore, ossia vivendola in prima persona.

 

L’attività di orienteering si è svolta sulla nuova e dettagliata cartina, voluta da Attilio Mogianesi e Daniela Merelli dell’ASD Macerata Nordic Walking e realizzata dal cartografo Roberto Pradel nel 2018, grazie al benestare ed al sostengo della Fondazione Giustiniani Bandini, proprietaria del territorio della Riserva Naturale dell’Abbadia di Fiastra.

Per questo corso, i formatori sono stati Pino Dellasega e Chiara Campostrini, ideatori della Formazione Outdoor, ottimamente supportati dal tecnico F.I.S.O. Enrico Cimador, per quanto riguarda la parte orienteering.

 

L’ospitalità riservataci dall’Associazione Macerata Nordic Walking è stata sbalorditiva e per questo ringraziamo di cuore Daniela Merelli, Attilio Mogianesi e tutti gli istruttori ed i camminatori associati.
Un grazie particolare a Patrizia Nardi che ha viziato tutti i partecipanti con le delizie dolci e salate dei suoi coffee break.

Un doveroso grazie va alla Fondazione Giustiniani Bandini che ha ospitato per la seconda volta un corso WAYS all’interno di questo luogo incantevole.

Di seguito i nomi dei 26 nuovi Istruttori di Formazione Outdoor, qualifica riconosciuta come Tecnico Sportivo dall’Ente di Promozione Sportiva ASI, a cui auguriamo di potere presto mettere in pratica le tecniche imparate:

BARINA NICOLA
BERTIN ISABELLA
BORELLA GIULIANO
CACCIURRI OMBRETTA
CALVO ANTONELLA
CIMADOR ENRICO
CIMARRA ROBERTA
COMPAGNUCCI GIULIANO
DE DATO MARIA CARMELA
GIGLI RENATO
GRANDOLFO NICOLETTA
LESNIAK WIOLETTA MARIA
MANUZZI SIMONETTA
MERELLI DANIELA
MOGIANESI ATTILIO
MONTRONE ANTONIO
PADOVESE SARA
PETRUCCI CRISTINA
SASSANO ANDREA
SIPALA CINZIA
SPALLETTI STEFANO
TADDEUCCI DANIELE
TAGLIENTI BARBARA
TERRAGNOLO MAURIZIO
TURCHI DANIELE
VIGNOCCHI STEFANO

(Pino Dellasega e Chiara Campostrini – WAYS)

#ways #formazioneoutdoor #nordicpower #vipole #Lis #lasportiva

ARTICOLI CORRELATI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

AL VIA IL PRIMO CORSO RISERVATO AGLI OPERATORI SANITARI

Al via il primo corso di formazione per operatori sanitari in NORDIC WALKING REHABILITATION. Il Nordic Walking come tecnica riabilitativa nei pazienti con patologie oncologiche, cardiovascolari, malattia di Parkinson. Due weekend di formazione teorica e pratica con...

Share This