UN SUCCESSO IL LABORATORIO NORDIC WALKING E DISABILITA’ A ORIO AL SERIO (BG) – IMPARARE PER FARE NON SOLO PER DIMOSTRARE

Scritto da Pino Dellasega

20/11/2023
Sabato e Domenica 18/19 Novembre si è svolto ad Orio al Serio il corso “Nordic Walking e Disabilità” tenuto dal Dott. Daniele Turchi, Chinesiologo Professionista e Master Trainer Ways.
Durante il corso i nostri Istruttori e Maestri hanno potuto approfondire le proprie conoscenze sul tema, e sperimentare sul campo l’approccio e le tecniche comunicative più efficaci e utili per creare progetti dedicati alle persone diversamente abili.
Il Metodo Turchi con il suo approccio insegna che tutti noi abbiamo punti forti e punti deboli, ma consci di questo possiamo essere tutti la versione migliori di noi stessi.
Il Nordic in tutto ciò è l’esempio più grande di come una disciplina possa essere adattata a 360 gradi e rappresentare un minimo comune denominatore per abbattere le barriere e creare integrazione, è proprio per questo motivo sono in continua crescita le sue applicazioni in campo socio-sanitario e sanitario.
La logistica, impeccabile come sempre è stata curata dal Team Orobie Nordic Walking, ed il materiale è stato fornito gentilmente da Vipole di Nicola Vidale.
Come ho sempre asserito bisogna imparare per fare e non per solo dimostrare…(Pino Dellasega)
 
Congratulazioni a tutti i partecipanti:
AGOSTINI SANDRA
CARDASCIA GIUSEPPINA
CARMINATI LAURA FRANCESCA
DE MICHELE ALDO
FABIETTI MAURIZIO
FELLOTTI GIUSEPPINA
FORZANI FRANCA
FRIGENI PAOLA
GALBIATI ROSSELLA
GIANNONI GIOVANNI
NIZZARDO MASSIMO
PASIAN TURIDO
RAVASI BARBARA
RICHIEDEI FELICINA
SOLA PATRIZIA

ARTICOLI CORRELATI

BUONA PASQUA A TUTTI

BUONA PASQUA A TUTTI

BUONA PASQUA A TUTTI Auguriamo a tutti voi ed ai vostri familiari delle serene festività pasquali, con l’auspicio che la primavera possa far ripartire tutte le vostre attività outdoor con ancora maggiore energia e con l’entusiasmo che da sempre vi contraddistingue....

Share This